UNIVERSITA' TELEMATICA

SAN RAFFAELE DI ROMA



Ateneo

 

L'Università Telematica San Raffaele Roma, istituita con decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dell'8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle

Università tradizionali.

Le lezioni potranno essere seguite on line 24 ore su 24 in base alla vostra esigenza.

 

Le sedi di esami sono : 

ACIREALE (CT) - ROMA - MILANO

 


Corsi di Laurea

Per noi indirizzati sono:  

- Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia (classe L26)

- Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (classe L16) 

- Scienze della Nutrizione Umana (classe LM61)


Triennale Scienze dell’Alimentazione

e Gastronomia

 

Il Corso di Studi in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia (Classe L-26) si caratterizza per la presenza di insegnamenti in settori che riguardano da vicino la produzione ed il consumo del cibo. Accanto a materie tradizionali e di base, tipicamente presenti nei corsi di tecnologie alimentari, si trovano discipline gastronomiche che studiano il cibo con un approccio che va oltre la sua semplice funzione di alimento, rendendolo fonte di piacere e di cultura. In questo corso di studi, lo studente avrà quindi l’opportunità di occuparsi tanto di materie professionalizzanti come l’igiene e la microbiologia degli alimenti, la sicurezza alimentare, le tecnologie agro-alimentari, la nutrizione, ecc.; quanto di materie legate alla sfera gastronomica come la storia della gastronomia, la gastronomia italiana e internazionale, l’estetica gastronomica e le tecniche di degustazione e di comunicazione.


 

Triennale di Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione

 

Conoscenze di metodo e di contenuto per la formazione innovativa dei Manager della P.A. e delle imprese, pubbliche e private, con particolare riguardo al settore sanitario, attraverso una didattica fortemente interdisciplinare (giuridica, politico-istituzionale ed economica), attenta alla gestione efficiente delle organizzazioni, all'internazionalizzazione e al nuovo ruolo dello Stato nell'economia.

I laureati potranno svolgere attività professionale di consulenza in posizioni che prevedono responsabilità di progettazione, direzione e governo.

Magistrale Scienze della Nutrizione Umana

 

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (Classe LM-61) offre una formazione specifica mirata a diventare un professionista nel campo della nutrizione. Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti della Nutrizione Umana; l’approccio fortemente multidisciplinare che caratterizza il Corso,vuole integrare diversi ambiti conoscitivi, da quello biomedico a quello della nutrizione, per passare alla caratterizzazione degli alimenti e della gestione agroalimentare, al fine di rispondere in maniera esauriente alle crescenti necessità di figure professionali nel settore.


Per Informazioni

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


INFO LINE

 

3401502118 - 3335021044 - 3421223767