COMUNICATO STAMPA

 

Piazza Armerina si veste a festa: centinaia di fedeli accolgono Papa Francesco.

L'associazione Ristoworld Italy realizza la

"torta dell'accoglienza"

 

 

Piazza Armerina - In onore della visita di Papa Francesco, avvenuta questa mattina alle 8:30 a Piazza Armerina, in provincia di Enna, I pasticceri Lillo de Fraia, Liberto Campisi e Rosy Carruba hanno realizzato la "torta dell'accoglienza" un idea promossa dallo Chef Salvatore Pizzo delegato di Caltanisetta per l' Associazione Ristoworld: un dolce rettangolare con fiori realizzati in pasta di zucchero ai lati e con l'emblema papale sulla sommità.

Due mani - una bianca e una nera - strette in un unico abbraccio, svettano sul lato sinistro della lunga torta come simbolo di fratellanza e integrazione tra il popolo italiano e quello marocchino.

Al suo arrivo, Papa Francesco si è soffermato davanti alla torta ammirando la bellezza e la perfezione tecnica e simbolica e procedendo anche alla benedizione della stessa. Tantissimi i fedeli presenti e provenienti da ogni parte d'Italia. Numerosi i giovani e meno giovani marocchini che hanno collaborato alla realizzazione finale della torta aiutando i maestri pasticceri Ristoworld.

Si ringrazia la presenza degli associati e degli sponsor presenti all' evento Michele Cassarino, Sergio Caravotta, Damiano Restivo, Nazareno Consoli, Angelo Giannone, Giuseppe Germana e Hotel Villa Romana.

Conclude il presidente Ristoworld Andrea Finocchiaro:" Sono fiero della nostra squadra e del nostro operato, sempre in prima linea sulle attività nel territorio, questo è solo l'inizio di un percorso che vedrà la nostra associazione impegnata nel sociale".

 

Catania, 15 Settembre 2018

Ufficio Stampa 

Ristoworld Italy

Info e Credits 333. 5021044

 

Serena Surdo

 



Storico Comunicati Stampa

Download
Sagra del Cannolo Catania, 26 Maggio 201
Documento Microsoft Word 93.4 KB




*