Ristoworld Italy

Associazione Socio Culturale

CHI SIAMO 

Il nostro Organico è formato da Chef, cuochi, pasticceri, camerieri, barman, sommelier, commis, direttori d'hotel, addetti marketing, f&b, restaurant manager, ristoratori, giornalisti gastronomici ,critici gastronomi, direttori di testate giornalistiche culinarie, redattori guide, produttori di materie prime alimentari(oli,pasta,ecc)Aziende del settore enogastronomico, guide dei ristoranti e hotel, ristorantori, ristoranti e tutto ciò che ruota è fa parte del Mondo della ristorazione & hotellerie.

Il nostro Organico è formato da un network di professionisti della ristorazione e hotellerie italiana sparsi in tutto il Globo, che lavorano in circa 70 Paesi del Mondo. 

 

LA FONDAZIONE

Ristoworld fu fondato il 5 febbraio 2008 come un semplice gruppo virtuale sul network facebook dal Giovane Chef Andrea Finocchiaro, visto il grande successo si decise di creare un identità giuridica della stessa, trasformandola in Associazione denominata " Ristoworld Italy.

L’iscrizione all' associzione Ristoworld è soggetta ad approvazione e/o per presentation.

La nostra associazione è senza scopo di lucro,nessuna persona dello Staff e delle Delegazioni di rappresentanza, non ricevono nessun compenso economico ma collaborano solo per spirito associazionistico.


LA NOSTRA MISSIONE

Ristoworld essendo un associazione che raggruppa tutti i professionisti del settore enogastronomico e turistico si occupa della valorizzazione della nostra cultura enogastronomica italiana, organizzando Meeting, Concorsi e Formazione dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione del patrimonio delle nostre Regioni Italiane.

Si occupa in Primis di progetti di Solidarietà con il  Nucleo Ristoworld Emergency, specializzato in campo di Protezione Civile sul settore logistico Cucina, gestito solo da professionisti del settore, inoltre sponsorizza diversi progetti in campo di solidarietà  sociale. 

Ristoworld opera anche in campo istituzionale proponendo nuovi disegni di legge sviluppati da professionisti del settore, che verranno successivamente inviati al Parlamento ed al Senato. 

 

 

Il Presidente

Andrea Finocchiaro

 

 

SCARICA LO STATUTO DELL' ASSOCIAZIONE

Download
STATUTO RISTOWORLD ITALY
STATUTO RISTOWORLD ITALY.pdf
Documento Adobe Acrobat 19.2 KB